Potendo osservare principalmente il mondo solo da dietro un vetro, proprio del vetro è il protagonista di questo periodo.
Noi siamo come la bottiglia blu, e il bicchiere giallo (la presenza di amici e altre perssone), inizialmente accompagnati da “abitudini colorate” che il Lockdown ci ha tolto rendendo la nostra vita isolata ed austera e privandoci anche delle piccole cose che ci davano calore (la bottiglia blu rimasta da sola). Ci siamo ritrovati cosí soli in una atmosfera fredda con i nostri pensieri.
In seguito qualcosa ci è stato restituito, ma non tutto, ...ci manca ancora il calore della vicinanza sociale (La bottiglia blu e il bicchiere blu… ovvero ci si ritrova con le persone ma qualcosa è cambiato, si è tutti più distaccati e freddi).
Nasce cosí il desiderio di afferrare con coraggio le proprie sensazioni e di superare il vuoto che questo periodo ha creato (la mano che cerca di afferrare la bottiglia blu, con la speranza di poter tornare presto ad essere più consapevoli e liberi di poter vivere! E riuscire anche a riscaldare i rapporti umani.
Progetto realizzato durante il Lockdown 2020